coordinazione genitoriale seminario online

NUOVA DATA

Sabato 1 GIUGNO 2024      Seminario ONLINE  

Riconoscere e gestire le "CRITICITA' RELAZIONALI" nella fase di consulenza in Mediazione Familiare e Coordinazione Genitoriale.

 

La consulenza di coppia, come prima fase esplorativa degli scenari di “crisi”, è una tappa indispensabile per promuovere la mediazione familiare che, nella nostra esperienza, stimola le risorse relazionali bloccate dai conflitti. 
Al momento dell'accoglienza e dell'analisi della domanda di mediazione o coordinazione genitoriale può emergere che uno o entrambi componenti della coppia presentino aspetti di personalità e/o dinamiche relazionali di difficile gestione.

Il seminario propone di approfondire il tema del riconoscimento di questo genere di ostacoli, provando ad individuare delle possibilità di intervento adeguate per un contesto oltremodo problematico. Il webinar sarà caratterizzato da una prima fase espositiva in modalità frontale a cui  seguirà la presentazione di vignette cliniche, accompagnata da  momenti di esercitazione e confronto tra i partecipanti.


 

 

Condotto da:

Ester Livia DI CAPRIO

Psichiatra-psicoterapeuta, Docente Psicoterapia Università degli Studi della Campania “L.Vanvitelli”, Socio Formatore AIMS,Direzione Scientifica Ecopsys -Na
 

Rosita MARINONI
Trainer di Coordinazione Genitoriale formata con Debra Carter, Psicologa, Mediatrice Familiare Didatta/Supervisore AIMS, Counsellor Formatice/Supervisore CNCP, Formatrice conduttori Gruppi di Parola

 

 

PREZZO

35 € 

Bonifico bancario: 
Beneficiario FORWARD sas
iban: IT 14R0200801615000040957795
Unicredit Banca
Causale: seminario online 1 GIUGNO 2024 + nome e cognome 

 

l'iscrizione si riterrà perfezionata dopo l'invio della distinta del versamento

 

SONO STATI RICHIESTI CREDITI FORMAZIONE CONTINUA  AIMS E ACOGES

 

Per iscrizioni compilare la SCHEDA in fondo alla pagina

                                                              

 

 

 

Il Centro per la Mediazione Sistemica Gregory Bateson opera dal 1996 per promuovere lo studio, la ricerca e l'applicazione del modello sistemico nella mediazione familiare, scolastica, sociale e giudiziaria, proponendo altresì la formazione all'orientamento sistemico come approccio al conflitto nei diversi contesti.

Il Centro è membro istituzionale dalla fondazione dell' AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici) organizzazione che riunisce, coordina,rappresenta e certifica in Italia centri di formazione e professionisti che si riconoscono in un comune approccio teorico.

Il Centro Bateson nel 1997 è stato uno dei centri fondatori del Forum Europeo per la Ricerca e la Formazione in Mediazione Familiare, organismo che sovraintende ed accredita le attività formative dei numerosi centri associati in 10 paesi d’Europa

 

 


 

 

Per ricevere maggiori informazioni n° whatsapp 3881544433