Comunicazione NonViolenta
formazione certificata
Introduzione teorico-pratica
Milano 20-21 Febbraio 2016
“Le parole sono finestre (oppure muri)” questo è il titolo del più famoso libro di Marshall Rosenberg (padre della Comunicazione Non Violenta), che ci insegna che le parole hanno il grande potere di aiutare ma anche di ferire o di creare ostacoli ad una comunicazione realmente empatica. Possiamo diventarne consapevoli e comprendere come sia possibile comunicare nel rispetto dei bisogni propri ed altrui.
Il seminario permette, attraverso esercitazioni pratiche e approfondimenti di avvicinarsi a questo interessante approccio e conoscerne le basi
Consolata Peyron
esercita la libera professione nello studio be.co.me. (Beratung – Conflict management – Mediation) da lei fondato a Freiburg (D) nel campo della comunicazione nonviolenta, mediazione e conflict management.
Si occupa di CNV da 18 anni ed è Trainer in Comunicazione NonViolenta secondo M. Rosenberg con certificazione internazionale (CNVC), mediatrice e formatrice in mediazione BM (Associazione federale tedesca dei mediatori). Svolge le sue attività in Svizzera, Germania e Italia; è docente incaricata presso diverse istituzioni.
Costi:
170 €
160 € soci AIMS, soci CNCP, allievi ed ex allievi del Centro Bateson
Il seminario è riservato a massimo 20 partecipanti e sarà attivato con un minimo di 12
Sede:
Via Antonello da Messina 5 - Milano
Metropolitana Rossa linea rossa - Fermata GAMBARA
Orari: 9.30-13.30 / 14.30-16.30
Accreditamenti:
E' stato richiesto accreditamento Formazione Continua per Assistenti Sociali
Il seminario vale :
9 Crediti formazione continua AIMS
8 Crediti formazione continua CNCP
12 ore formazione CNV
Il seminario vale come credito formativo per il corso di Counsellor Professionista ( 2° livello CNCP) organizzato dal Centro Bateson
per ulteriori informazioni
contattateci ai numeri 348.79.20.111 o al numero 024046941